Presentazione

 

 

DERATTIZZAZIONE

 

La Coccinella , offre  servizi di derattizzazione, impiegando una vasta gamma di prodotti rodenticidi, di trappole e distributori automatici di esche solide.

Gli interventi di eliminazione topi sono eseguiti in modo da evitare che le esche siano ingerite da altri animali (cani, uccelli, gatti, ecc.) e con particolare attenzione, affinchè non siano manipolate dall’uomo e da bambini, rispettando quindi la sicurezza, l’igiene e l’integrità dell’ambiente dove si svolge il trattamento.

Questo tipo di servizio, è indirizzato al controllo di tutta la popolazione murina:

  • Topo delle fogne
  • Topo nero

 

I trattamenti sono preceduti da un sopralluogo gratuito del nostro personale tecnico, in modo da poter valutare l’entità dell’infestazione ed articolare un programma di intervento, cadenzato nell’arco dell’anno.

 

Disinfestazione insetti

 

La Coccinella nasce nel 2015 Azienda Giovane e dinamica con un bagaglio di esperienza portata dal suo direttore tecnico e dall’esperienza   dei suoi operatori offre servizi di Disinfestazione ad  aziende e privati, .

I nostri operatori, costantemente aggiornarti sui vari sistemi d’intervento, sempre più moderni, sono in grado di risolvere ogni tipo di problema creato da infestazione di insetti, scarafaggi, cimici e zecche con il minimo disagio per i clienti.

Inoltre, grazie ai continui corsi di formazione, i tecnici della ditta di disinfestazione riescono ad affrontare tutte le problematiche legate al sistema H.A.C.C.P. (Hazard Analysis Cristical Control Point) sempre nel rispetto di tutte le regola della sicurezza, imposte dalla legge 81/08.

 

Disinfestazione batterica: Disinfezioni, deodorizzazioni ambientali di edifici pubblici e privati, scuole, aziende, luoghi di cura, servizi igienici e mezzi di trasporto rifiuti. Germi e batteri vengono combattuti saturando gli ambienti mediante micronizzazione dei prodotti disinfettanti biodegradabili ad ampio spettro d’azione.
Durante la fase di abbattimento battericida è possibile associare essenza di profumo, per deodorizzazioni a lunga persistenza.

 

Disinfestazioni larvali: La corretta e moderna lotta contro le zanzare si basa sulla corretta esecuzione di specifici interventi contro gli stati larvali. Questo tipo di disinfestazione infatti permette di eliminare un grande numero di potenziali zanzare adulte. E’ di gran lunga una forma di lotta con un impatto ambientale nettamente minore, rispetto a quello utilizzato per la lotta contro le zanzare adulte.

Per ottenere risultati ottimali, per questo tipo di servizio, è necessaria l’analisi dell’area oggetto dell’intervento, registrando tutti i siti di ristagno d’acqua, potenziale focolaio di sviluppo larvale.

L’intervento viene effettuato con insetticidi con tossicità, persistenza d’azione su organismi non bersaglio(pesci,crostacei, anfibi ecc.) variabili in base al principio attivo contenuto.

Le forme più diffuse di questo tipo di disinfettante sono sottoforma di liquido concentrato da diluirsi in acqua prima di essere distribuito sul focolaio, granuli e compresse a lenta cessione.

Disinfestazioni antiparassitarie: La Coccinella  effettua i trattamenti antiparassitari (blatte, formiche, mosche, zanzare, vespe, calabroni, tarme, ragni, ecc.) avvalendosi di un’ampia gamma di apparecchiature.

 

 

IRRORAZIONE

 

L’irrorazione è costituita dalla distribuzione delle soluzioni d’uso, tramite liquido in pressione che fuoriesce da un ugello.

Questo tipo di distribuzione è particolarmente utilizzabile, contro le mosche, gli insetti striscianti, nel trattamento di pareti e superfici.

Termonebbiogeni

Sono attrezzature in grado di produrre nebbie calde. Questo consente di avere un’elevatissima capacità di penetrazione, dovuta alla differenza termica fra aria e nebbia insetticida.

Le termonebbie vengono utilizzate per trattamenti nel territorio, nelle reti fognarie, nella industrie alimentari, magazzini e ambienti confinati in genere.

Nebulizzazione

I nebulizzatori possono considerarsi un sistema intermedio fra l’atomizzazione e l’aerosolizzazione.

Atomizzazione

È realizzata con un sistema aria/acqua.

La soluzione insetticida viene micronizzata in un flusso d’aria, che ne facilita la diffusione.

Questo metodo è particolarmente utile nei trattamenti agli insetti volanti.

Aerosolizzazione

Può essere realizzata con vari sistemi. La caratteristica che li accomuna è quella di produrre “nebbie” insetticide o disinfettanti, le cui micro gocce abbiano diametri di 5 micron, quindi molto piccole.

Tecnica utilizzata nella lotta agli insetti volanti e nei trattamenti ambientali